scultori, logo dello scultore Pezzola. Lo scultore presenta le sue sculture in bronzo realizzate con il processo della fusione a cera persa. Le sculture realizzate con la fusione del bronzo esprimono un marcato realismo anche del più piccolo dettaglio del modello originale.      

Pezzola scultore | sculture | lavorazione | esposizioni | contatto
 La biografia dello scultore    
   
 
Pezzola Oreste primogenito di cinque fratelli, è nato a Orzinuovi in provincia di Brescia il 28/09/1926 da genitori che hanno conosciuto la povertà.
A dodici anni deve interrompere la scuola per il richiamo alle armi del padre. Non abbandona tuttavia, la scuola: si iscrive e frequenta la sezione di disegno ottenendo il diploma di disegnatore meccanico.
Coltiva contemporaneamente modellini con notevole risultato estetico. Nel 1945 si sposta a Lumezzane presso lo zio materno e qui incontra la donna della sua vita: Rita Pasotti che sposerà nel 1948, stabilendosi definitivamente a Lumezzane.La sua passione per l'arte lo impegna presso diverse ditte come incisore di stampi. Nel 1960 decide di proseguire in proprio l'attivitā artigianale creando modelli di svariati soggetti. Nel 1972 incontra lo scultore Gino Casari che lo persuade a frequentare i corsi di anatomia, realizzando sculture di notevole valore estetico. Continua con successo l'attivitā di costruttore di stampi fino al 1995, dopo di che abbandona definitivamente il lavoro artigianale. Si impegna nella realizzazione di opere, guadagnandosi una notevole e diffusa fama di ottimo scultore.
Oreste, la moglie Rita e la figlia Marcella Pezzola, Dottore Commercialista Revisore Contabile, risiedono a Lumezzane.
scultori, scultore, sculture, Pezzola, Pezzola Oreste, sculture in bronzo, fusione a cera persa, cera persa
   
 
L'artista sarà lieto di mostrarvi la propria galleria previo appuntamento. 
     
Scultore Pezzola Oreste Via Ragazzi del 99 n. 41 25065 Lumezzane S.A. Brescia Italia EU e-mail: info@pezzola.com e-mail per lo scultore Pezzola pagina iniziale dello scultore Pezzola.
Privacy
www.CreaComStudio.it

Tel.: 328 849 35 51

E-mail: info@creacomstudio.it