scultori, logo dello scultore Pezzola. Lo scultore presenta le sue sculture in bronzo realizzate con il processo della fusione a cera persa. Le sculture realizzate con la fusione del bronzo esprimono un marcato realismo anche del pi¨ piccolo dettaglio del modello originale.      

Gesù Cristo  
 Bassorilievo bronzeo cm. 30 x 24  
scultori, lo scultore Pezzola nella scultura bronzea di Gesù Cristo.    
 
Meraviglioso è l'impegno dello scultore Pezzola nel prodigarsi, anima e corpo, nel grande solco dell'Arte Sacra dove la gestazione estetica dell'Evento Cristiano, si è rivelata, sin dall'inizio, fonte di altissima espressività spirituale.
Lo scultore tralascia di proposito, l'analisi di un "certo barocchismo contemporaneo", che a tutti i costi, sotto la spinta anticlericale, si allontana dall'autentico spirito religioso della primitivia comunitÓ ecclesiale.
L'originalitÓ dello scultore si orienta, nel rispetto della tradizione, sulle testimonianze dirette degli Apostoli, e sull'insegnamento patristico dei grandi geni dell'Ortodossia, in primis su Sant'Agostino d'Ippona.
Lo scultore Pezzola vive in profonditÓ le suggestioni cristiane; ne trae espressioni di totale adesione fideistica, ne suggerisce nel contempo le conclusioni storiche e mistiche, tratte da una catechesi popolare che, al di sopra di sollecitazioni d'aperture manichea, ancora accetta le veritÓ divine che provengono dalla cattreda di San Pietro e dalla sua gerarchia piramidale.
   
contatto con lo scultore Pezzola scultore_pagina iniziale scultore_pagina_precedente
Scultore Pezzola Oreste Via Ragazzi del 99 n. 41 25065 Lumezzane Brescia Italia EU e-mail: info@pezzola.com
Privacy